Dario Flaccovio Editore – Palermo 2017
Manuale per operare in Rete e fare marketing online senza violare la legge.
Aggiornato al Regolamento europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali – Con una sezione speciale su concorsi a premi online.
Indice e Abstract presenti qui
Il web non è zona franca per il diritto: chi decide di essere presente online con un sito o una pagina social e intende sfruttare le molteplici potenzialità e i diversi strumenti offerti dalla rete per svolgere attività di marketing deve operare nel rispetto della legge. Ma in un mercato reso complesso dalle interazioni e dal trattamento di molteplici dati non sempre è facile districarsi tra i vari obblighi normativi.
Questo testo affronta il tema della privacy, individuando le regole che si devono osservare per essere presenti online e operare nel rispetto dell’attuale normativa in materia di protezione dei dati personali, con un sguardo agli elementi di novità introdotti dalla nuova disciplina europea di prossima applicazione (Regolamento UE 2016/679).
Ampio spazio è dedicato al tema del marketing online con l’esame dei profili normativi di maggior rilievo che non possono essere trascurati da chi intende avviare campagne di email marketing o utilizzare un sito web o le piattaforme di social network per la promozione della propria attività, organizzando concorsi online o diffondendo contenuti pubblicitari.
Vuoi avere maggiori informazioni?
Per avere maggiori informazioni scrivi a info@studiolegalerapicavoli.it