Telecamere e luoghi di lavoro: privacy e Statuto dei lavoratori

L’installazione e l’utilizzo di telecamere in luoghi dove si svolge l’attività lavorativa deve avvenire nel rispetto della normativa in materia di privacy ma anche di quanto prescritto dall’art. 4 dello Statuto dei lavoratori, recentemente oggetto di riforma.

Attraverso un sistema di videosorveglianza si rende infatti certamente possibile un controllo a distanza dell’attività dei lavoratori.

Quali sono concretamente gli aspetti da considerare prima di installare le telecamere? Per quali finalità è possibile utilizzare la videosorveglianza nei locali aziendali? Quali procedure occorre osservare?  Come gestire i sistemi di videosorveglianza e le immagini acquisite?

Il corso si pone l’obiettivo di analizzare i principi generali e gli obblighi da osservare per poter utilizzare un sistema di videosorveglianza sui luoghi di lavoro senza violare la normativa privacy e l’art. 4 dello Statuto dei lavoratori.

– Corso da poter organizzare in house oppure online –

Vuoi avere maggiori informazioni?


I dati vengono trattati per fornire riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di cliccare sul tasto INVIA.