Condizioni Generali

Il sito web appartiene all’Avvocato Roberta Rapicavoli, cod. fisc. RPCRRT83R59C351M, P.IVA 04878950874, (d’ora innanzi anche il “titolare” o il “professionista”), iscritta all’Ordine degli Avvocati di Catania, con sede principale dello studio in Via Gramsci 15, Gravina di Catania (CT) e recapito secondario in Via Giovanni Novelli 11, Roma. Polizza assicurativa professionale stipulata con Generali Assicurazioni – n. 331652026 / massimale di euro 750.000,00.

L’utente utilizza il sito “as is”, cioè così come viene offerto e com’è disponibile nel momento in cui si connette e ne visualizza il contenuto.

L’utente può accedere al sito web ed usufruire dei contenuti ivi resi disponibili  in modo gratuito.

Il sito è realizzato per offrire informazioni sull’attività professionale svolta dall’Avvocato Rapicavoli.

Non si offrono consulenze legali on line. La pubblicazione delle informazioni sul presente sito non costituiscono in alcun modo un’offerta al pubblico o una proposta contrattuale e eventuali comunicazioni inoltrate al professionista attraverso i recapiti inseriti sul sito non comportano, in capo all’utente, alcun obbligo di adesione ai servizi legali indicati.

Il professionista opera nel rispetto delle vigenti tariffe e del codice deontologico forense (clicca qui per il testo integrale del vigente codice deontologico forense).

Nell’area blog sono trattati, senza alcuna pretesa di completezza e/o esaustività, vari argomenti e questioni relativi al settore in cui il professionista svolge prevalentemente la propria attività.

Pur verificando in buona fede l’accuratezza e la veridicità dei dati contenuti nel sito, si declina ogni responsabilità in merito agli eventuali danni diretti o indiretti derivanti dal mancato aggiornamento dei contenuti o da possibili errori, omissioni o imprecisioni.

Il professionista si riserva il diritto di poter effettuare, in qualunque momento e a sua esclusiva discrezione, modifiche, integrazioni o cancellazioni ai contenuti presenti sul sito, nonché il diritto di poter disconnettere i propri servizi, in tutto o in parte,  senza che sia a tal fine  necessario fornire alcuna forma di preavviso  e senza che alcuna responsabilità possa nel caso essergli addebitata.

Il sito e tutti i contenuti, anche digitali, presenti all’interno delle pagine web (quali immagini, foto, video, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, banche dati, layout grafici, etc.) sono proprietà esclusiva e riservata del Titolare, e/o di soggetti terzi e sono protetti dalle vigenti leggi in materia tutela dei diritti della proprietà intellettuale e/o industriale.

Il materiale contenuto in questo sito non può pertanto essere riprodotto, con qualsiasi mezzo analogico o digitale, in modo diretto o indiretto, temporaneamente o permanentemente, in tutto o in parte, senza l’autorizzazione scritta del Professionista e/o dei suoi danti causa e/o dei legittimi titolari, fatta eccezione per le riproduzioni effettuate ad uso esclusivamente personale.

Limitatamente agli articoli e commenti pubblicati dal Titolare nella pagina blog interna al sito web, si precisa che gli stessi, in base alla normativa vigente in materia, possono essere liberamente riprodotti o comunicati al pubblico se la riproduzione o l’utilizzazione non è stata espressamente riservata, ove l’utilizzo non sia effettuato a scopo di lucro,  purché si indichino la fonte da cui sono tratti, la data e il nome dell’autore.

L’utente può utilizzare link diretti anche a pagine interne del presente sito senza specifica preventiva autorizzazione scritta del Titolare, che rimane tuttavia assolutamente estraneo rispetto al contenuto e all’attività svolta dai terzi attraverso il sito ove viene creato il collegamento ipertestuale. Non è invece  permesso effettuare collegamenti esterni attraverso la tecnica del framing.

Nel caso in cui il sito offra collegamenti ad altri siti web, il titolare non può in alcun modo rispondere e garantire per il funzionamento di tali pagine esterne riferite a terzi.

Per ogni richiesta di chiarimento o di autorizzazione per l’utilizzo dei contenuti presenti sul sito web il titolare mette a disposizione il seguente indirizzo email info@studiolegalerapicavoli.it